Asd Pisciotta Calcio 2022 – Ac Caprioli

Risulta finale 1-1 (Ruggieri Elio)

Voto alla squadra 7: non voglio punire oggi bensì elogiare. Alla fine della fiera e di una partita ben giocata da ambo due i lati, il pareggio sembra essere un risultato sostanzialmente giusto. Il match scorre piacevole, con occasioni e ribaltamenti di fronte. Il Pisciotta ad un passo dalla gioia totale inciampa ancora in una pessima gestione del risultato, ma pazienza. Questo 1-1 riconcilia col Football, almeno per quanto riguarda le cose di campo.

Cappuccio Giuliano 8: che dire? Quando a fine partita mi chiedono nome e cognome del portiere per sottolineare la sua bravura ci sta ben poco da aggiungere. Una parata leggendaria di piede che va studiata nel dipartimento di fisica e un’altra spettacolare nel finale su calcio di punizione diretto sotto la traversa. Intuisce anche il rigore, ma sarebbe stata troppa grazia.

Cutrì Vito 6,5: Di Blasi cerca di martoriarlo e a volte ci riesce, ma Cutrì non demorde, resiste, riparte e alla fine la porta a casa con esperienza e voglia. Nel finale lo trovi anche a spingere e crossare. Una buonissima gara.

Montuori Giuseppe 5,5: purtroppo paga anche colpe non sue. Ruggieri buca il primo intervento, lui generosamente spende l’espulsione per provocare il rigore che sancisce l’1-1. Peccato perché la sua partita era stata sufficiente, tra anticipi e affanni.

Supino Angelo 6: una delle sue peggiori partite stagionali per quanto mi riguarda, ma comunque sufficiente. Anticipa e riparte, ma sbaglia molti interventi e rischia su alcuni disimpegni. Si tiene a galla, batte buoni calci piazzati. 6 lo merita tutto, di più una volta tanto no.

Agresta Vincenzo 6: la sufficienza la merita per l’intervento che riesce a effettuare in campo aperto. Vale come un goal. Per il resto soffre tanto, sbaglia molto, ma alla fine dei conti sono più le cose giuste che quelle sbagliate. Non naufraga, ecco.

Cutrì Roberto 6: cerca di comandare i giochi e a tratti ci riesce con la sua solita grinta e senso della posizione. Sventaglia, ma non sempre è preciso, tenta la battuta su punizione ma non è giornata. Buon match, niente di eclatante.

Mautone Valentino 5,5: non mi ha entusiasmato a dire il vero. Ha abituato tutti troppi bene. Soffre un po’ il caldo forse, ma non riesce ad essere intenso come al solito. Parliamoci chiaro, è vicino alla sufficienza però sbaglia tanto e non incide come al solito. Rimandato.

Caramuta Aniello 6: si allunga sulla destra, anche nel finale, ricercando la superiorità. Controllo di petto e aggiramento dell’avversario, facendo perno sul corpo. Elegante in alcune giocate, sulla sua partita pesa come un macigno il goal che si divora a 0 metri dalla porta.

Mourad Hassibou 5,5: tanti errori, troppi errori. Tira 5 volte verso la porta e non ne aveva motivo, quando invece doveva farlo scarica la palla al compagno. Nel finale di gara ennesimo possesso perso e il Caprioli sfiora il goal della vittoria. Peccato perché era stato comunque nel vivo e molto dinamico.

Mautone Vito 7: non al 100% fisicamente e col ginocchio a pezzi, risponde presente e da vero capitano. Quante giocate effettua? Tante. Tantissime. Si allunga che sembra un centometrista, scatta sulla fascia e regala una palla splendida a Caramuta, sfiora l’eurogoal con un tiro magnifico. Cuore oltre l’ostacolo nonostante le vicissitudini.

Mautone Francesco 6,5: meriterebbe di più, ma nel finale, lanciato davanti alla porta, non riesce a mantenere la freddezza necessaria. Per il resto grande gara, tra corse e rincorse, superiorità create, occasioni nate dai suoi piedi. Un cavallone di razza.

Subentrati:

Ruggieri Elio 7: come nel sogno più bello. Entra in campo e pochi istanti dopo realizza il goal dell’1-0. Non si contiene nell’esultanza tanta è la passione che lo pervade. Commovente. Nel finale buca l’intervento che costerà poi l’1-1 ma è un dettaglio. Zio Elio is back anche in zona goal. Bellissima storia.

Di Blasi Gaetano 6: pochi minuti per lui, non giudicabile, ma un voto non lo nego a nessuno oggi.

Mister Lucia 6,5: solita buona prestazione dei suoi ragazzi, ma purtroppo il nervosismo e la tensione costa sempre qualcosa in termini di punti conquistati. Buona gestione delle forze nell’emergenza.