Asd Pisciotta Calcio 2022 – Sapri School Academy Cilento

(Mourad, Cappuccio Giuseppe)

Voto alla squadra 5: non punibile tanto il gioco bensì il nervosismo e la sufficienza in alcune giocate. Postura del corpo sfiduciata in molti momenti della partita. Sfortuna a bizzeffe e siamo d’accordo, infortuni su infortuni e non ci piove, ma i punti restano 4 e la preoccupazione aumenta. Gambe in spalla e pedalare, è l’unica via.

Cappuccio Giuliano 8: una doppia parata irreale prima del cataclisma. Salva a più riprese i compagni, ma nel finale si arrende ad un infortunio. Tegola terribile per mister Lucia. Speriamo niente di grave.

Di Blasi Gaetano 5: ci sono stati momenti della gara in cui sembrava aver preso possesso della fascia. Nel finale perde completamente i riferimenti e combina disastri.

Serra Damiano 5,5: semi infortunato, stoicamente rimane in campo e dirige l’orchestra là dietro. Sul primo goal il concorso di colpa è di tutti. 3 goal presi sono troppi per la sufficienza però.

Cutrì Vito 5,5: stesso discorso fatto per Serra. Gioca anche bene ma le disattenzioni di reparto colpiscono ovviamente la pagella. Rimandato, non bocciato.

Supino Angelo 6: avesse vinto il Pisciotta la sua pagella sarebbe stata ben più alta. Terzino non bloccato ma spingente. Difende bene e contrattacca meglio. Cala nella ripresa ma resta su buoni standard. Sufficiente, si.

Mourad 6: realizza il goal che serve per il pareggio momentaneo. Con caparbietà e voglia porta avanti palle e avversari, ma anche lui manca molto nel finale di gara. Stanco, un alibi plausibile.

Inverso Armando 5: un match discreto, ma anche lui come tutti perde un po’ le distanze nel corso della partita. Si mantiene a galla con voglia e grinta e non naufraga mai del tutto.

Cutrì Roberto 5: sembra ancora in vacanza il giovane centrocampista. Un primo tempo in cui non fa nulla di buono, sbaglia punizioni su punizioni e in generale non lascia una buona impressione. Nella ripresa cresce un po’ ma rimane lontano dagli standard migliori.

Caramuta Aniello 7: ancora a gettare il cuore oltre quell’ostacolo che diventa sempre più alto. Parte a 1000 e finisce più o meno attorno a quella cifra. Ho perso il conto dei palloni recuperati e portati avanti. Rigore guadagnato con un numero in area. Tanto Caramuta in campo, ma ormai non è una novità.

Cappuccio Giuseppe 7: sgomita e lotta, presente a se stesso e coerente sempre, da vero leader. Realizza freddamente il rigore de momentaneo vantaggio. Nel finale, la forza della disperazione lo porta a tirare dai 50 metri. L’incrocio dei pali infrange i suoi sogni di gloria. Sarebbe stato il goal più bello mai visto in tanti anni di categorie regionali.

Mautone Francesco 6,5: mi è piaciuto. Stavolta uno dei migliori a mio avviso. Si spende in corse e rincorse e lo fa con qualità. Scarta avversari esagerando a volte ma crea la superiorità spesso e volentieri. Tanti errori ma tanto costrutto. Bene così.

Subentrati Moustafa S.V: poco tempo per un voto. Lotta nel finale.

Fedullo Aniello 6: non gli si può chiedere la luna, ma il mister ha fiducia in lui. Un paio di galoppate.

Mautone Matteo 5,5: entra nel finale per sostituire lo sfortunato Cappuccio. Un paratone in uscita, ma sul goal decisivo resta un po’ fermo sulle gambe.

Mister Lucia 6: la sfortuna ci vede benissimo purtroppo. Nell’emergenza totale riesce a schierare in campo una formazione decente. Le sue indicazioni sono precise e corrette. La difesa alta sul vantaggio per 2-1 però è fatale. Atteggiamento di squadra o indicazioni sue? Non si sa. Incita i suoi fino alla fine. Non è certo lui il colpevole.