Atletico San Marco – ASD Pisciotta Calcio 2022

(1-0)

Voto alla squadra 6: partita ostica su un campo storicamente difficile. I verdi pisciottani pagano fatalmente lo scotto dell’espulsione subìta nel primo tempo. La grinta non è mancata mai, ma la qualità e la precisione si. Battuta di arresto che ci può stare dopo tante gioie.

Mautone Matteo 6: incolpevole sul goal, lascia la porta sguarnita ma era necessario vista l’entrata in area da destra. Ci sentiamo di dare la colpa più ai difensori. Sente fischiare pericolosamente vicino a pali e traversa alcuni palloni ben calciati dagli avversari.

Cutrí Vito 5,5: non sempre perfetto sul versante di destra anche se non fa mai mancare il suo apporto. Un paio di discese gagliarde, ma nella ripresa soffre come un po’ tutti. Rimandato, non bocciato.

Agresta Vincenzo 5,5: molta imprecisione nei rinvii dal fondo e in generale sempre qualche patema di animo quando viene puntato dagli avversari. Con le brutte e cattive maniere si mantiene a galla fino al goal avversario che cambia le carte in tavola.

Savino Cristian 5,5: la coppia difensiva inedita si comporta bene, ma sul goal un po’ tutti sono colpevoli. Anche lui. Coi piedi non sempre preciso, di anticipo gioca sempre bene. Nel dubbio lo rimandiamo.

Supino Angelo 5,5: spinge molto sul suo versante, almeno fino al momento dell’espulsione. Da quel fatale istante il buon Supino deve dare una calmata alle sue velleità offensive e dedicarsi alla fase difendere. Espleta sufficientemente i suoi compiti, ma il fardello del goal preso pesa anche sulla sua pagella. Buone punizioni e buoni calci d’angolo, ad ogni modo, segno di grande qualità.

Savastano Giovanni 5,5: primo tempo discreto. Tocca la palla con buoni tempi di gioco. Mette in campo sostanza e un briciolo di qualità che non fa mai difetto. Nella ripresa però scompare, dando modo a mister Lucia di legittimare la sua sostituzione.

Mautone Valentino 6: lotta per se e per gli altri. Quando serve entra duro e prende una discreta dose di calcioni, dandone anche tanti. Cerca spesso l’imbucata in area, la verticalizzazione, ma la precisione alberga altrove oggi.

Cappuccio Giuseppe 6,5: leader morale e tecnico. Oggi mister Lucia decide di affidargli le chiavi del centrocampo e lui risponde come sempre presente. Palloni recuperati, grinta diffusa a larghe dosi, operazioni dirette sia con le parole che con i gesti tecnici. Tenta il tiro, ricerca il goal, ma non è fortunato. Capitano coraggioso.

Mautone Francesco 5,5: corre sempre, corre fino al 90esimo, ma non si può non tenere conto che manca completamente di lucidità al momento del dunque. Discorso da girare ovviamente a tutti, ma lui là davanti per le potenzialità che ha dovrebbe realizzare almeno 3-4 tiri in porta a partita e qualche goal in più. Rimandato anche lui.

Mautone Vito 6,5: commovente la sua corsa ed estasiante il suo dribbling. Gli avversari hanno la meglio solo triplicandolo e menando duro sulle sue caviglie. Va a prendersi palloni a centrocampo quando occorre, fa salire la squadra e trova costantemente la superiorità numerica. Anche al 90esimo. Insieme a Cappuccio è il migliore in campo.

Di Blasi Gaetano 6: non si può dare una insufficienza ad un giocatore del genere. Neanche quando è espulso. Le due ammonizioni sono piuttosto dubbie, almeno una forse inesistente. Fino al momento del rosso, il migliore in campo. Autore di fughe sulla destra, palle recuperate, tiri tentati e tanto volume di gioco. Un rompicapo per gli avversari. Poi l’arbitro decide di farlo fuori sportivamente e il Pisciotta perde uno dei suoi fulcri principali e con esso anche il match.

Al subentrato Petrone 6: entra in campo gagliardo. Si piazza sul centrodestra e si rende utile con la sua freschezza.

Mister Marco Lucia 6: la prepara come sempre bene. Cappuccio in regía e Agresta in difesa con Supino terzino sembrano essere tutte scelte giuste. Qualche occasione nel primo tempo e tanta grinta. All’improvviso l’espulsione gli scompagina i piani, regala vigore all’avversario. Risistema i suoi alla minore maniera e alla fine deve soccombere per un goal preso in modo ingenuo e anche sfortunato. Prima battuta di arresto.