Asd Pisciotta Calcio 2022 – Ursentina 1-2 (Supino)
Voto alla squadra 5,5: nervosa, tanto nervosa. Troppo nervosa, diciamolo pure. Primo tempo privo di idee, nella ripresa subito goal che apre le speranze ma poi la porta è stregata. Seconda sconfitta di fila che fa male, che brucia nelle viscere. C’è bisogno di ritrovare compattezza. In campo e fuori.
Cappuccio Giuliano 6: il tiro-non tiro che vale l’1-0 è una palla che entra in porta una volta ogni diecimila. Ha colpe? Non credo onestamente. L’avversario aveva crossato, ne è venuto fuori una staffilata dritta in porta. Sul 2-0 parliamo di una prodezza, anzi addirittura riesce a toccarla. Nella ripresa effettua una paratissima che salva ancora per un po’ i suoi. Poi deve arrendersi anche lui.
Cammarano Davide 6: parte a rilento, soffre. Dopo 20 minuti di pochezza sportiva, risale di morale e col gioco. Spinge e riparte, recupera e cerca di dare un senso a tutto. Sfiora anche il goal.
Savino Cristian 5: poco preciso stranamente. Buca l’intervento un paio di volte e sono errori sanguinosi. Recupera con la forza dei nervi, ma non riesce ad essere decisivo.
Cutrí Vito 5,5: meno peggio di Savino. Fa a sportellate con l’attaccante avversario e spesso ha la meglio, ma suda parecchio per venirne a capo. Sbuffa e riesce comunque a portare a casa una onesta prestazione.
Agresta Vincenzo 5: male. Aveva un problema alla schiena e si è visto da subito. Ad ogni modo buca un intervento dietro l’altro e non riesce neanche a proporsi in avanti. Sciagurato difensivamente, bisogna dirlo. Si tiene a galla con i nervi, ma è insufficiente.
Cutrí Roberto 6: sportella e recupera, riparte e tira. Corre dall’inizio alla fine e cerca in ogni modo di controbattere agli avversari e infondere leadership e quantità. Bel tiro nel primo tempo.
Tortora Giovanni 6: quando prende palla e parte, inventa sempre qualcosa. Peccato per i tanti errori, ma ci sta quando non c’è lucidità in campo. Assist meraviglioso per Supino e tanto altro.
Supino Angelo 6,5: stoppa il filtrante di Tortora, controlla, attende e la mette a fil di palo. Il suo goal sembra aprire i giochi nella ripresa per il Pisciotta, il suo goal in realtà li chiude. Buon match.
Caramuta Nello 6: ci mette tanto di suo, soprattutto nella ripresa. Baricentro basso, forza fisica e un pizzico di qualità. La palla con lui è in cassaforte. Manca in alcuni momenti di rifinitura, ma non gli si può chiedere la luna.
Mautone Francesco 5: in questi match dovrebbe prendere la squadra in mano, qualità e velocità non gli mancano. Si perde nel marasma di centrocampo, si smarrisce sulla fascia. Fa poco. Qualche svolazzo e poco più.
Mautone Vito 5,5; il goal che si divora allo scadere del primo tempo è clamoroso per uno come lui. Una volta tanto non lo promuovo, seppur rimane in limiti accettabili. Sottotono.
Subentrati Di Blasi Gaetano, Petrone Antonio, Rasera Agostino s.v.: entrano nel finale di gara e non hanno modo per mettersi in mostra.
Mister Lucia 5,5: da fuori al campo urla e impreca, soffre nel non poter intervenire direttamente. Leone in gabbia nervoso, ma mai domo. La formazione iniziale non era male, ma l’approccio non è stato corretto nel primo tempo. Ripresa all’assalto, ma ormai era tardi.