ASD Ispani Calcio – ASD Pisciotta Calcio 2022 0-0 fine primo tempo
Partita ostica, arcigna sotto la pioggerellina di novembre e sul sintetico di Vibonati.
Partenza a razzo dei padroni di casa, ma in difesa si fa buona guardia.
Buone trame a centrocampo per i nostri laddove Tortora cerca sempre l’invenzione mentre Caramuta e Cutrí Roberto mettono fisico e quantità.
Verso la metà del primo tempo occasione d’oro per l’Ispani, ma il nostro estremo difensore effettua un paratone per inaugurare alla grande la stagione.
Seconda metà del primo tempo molto equilibrata dove il Pisciotta ricerca buone trame in contropiede e ha qualche potenziale occasione, prima fra tutte una punizione dal limite, sprecata, però, sulla barriera.
Partita molto corretta e ben giocata da parte di entrambe le compagini che indubbiamente presentano buone qualità tecniche e tattiche.
ASD Ispani Calcio – ASD Pisciotta Calcio 2022 0-1 (Cappuccio Giuseppe)
Uno degli inizi campionato più attesi della storia del Pisciotta e subito si parte con la marcia alta.
Vittoria di misura fuori casa e in questo caso (scusate il gioco di parole) non c’è niente da contestare.
Partita arcigna, spigolosa, vera.
Sul sintetico di Vibonati, sotto una pioggerellina intermittente, la prima formazione titolare è un 4-3-3 gagliardo anche se attento a non lasciare spifferi agli avversari che pur di degna qualità sono dotati.
La prima frazione di gioco scorre fluida con una occasione d’oro da parte dei padroni di casa ben respinta da Mautone e tante occasioni in contropiede fallite però dagli ospiti, che per l’occasione sfoggiano la loro seconda fiammante e bellissima divisa.
Una punizione di Tortora sulla barriera suggella lo giusto 0-0 del primo tempo.
Si torna in campo e mister Lucia sostituisce Agresta Vincenzo con Savino Cristian e poi Di Blasi Gaetano con Rasera Agostino, spostando Cappuccio Giuseppe in attacco e Supino Angelo a fare il terzino con il subentrato Rasera a destra. Mossa vincente, col senno di poi.
A pochi minuti dall’inizio mini rissa, anche se sedata subito, a causa di uno scontro di gioco.
Col passare dei minuti il Pisciotta Calcio è sempre più alto e meno timoroso. Il ghiaccio sembra essere rotto, ma sono stati gli errori sul sintetico bagnato. I padroni di casa ripartono sempre con buona lena e costruiscono comunque un paio di occasioni.
Calci d’angolo in fila, e un tiro di Mautone Vito dalla distanza lasciano immaginare uno 0-0, che male non fa per questa nuova avventura.
Ma là davanti non sono d’accordo.
Mister Lucia aumenta la pressione alta: palla persa in difesa, Caramuta Aniello in area supera il portiere che non può fare altro che atterrare l’avversario. Calcio di rigore a pochi minuti dal 90esimo. Una manna dal cielo. Ma bisogna segnare.
Chi può prendersi una responsabilità del genere se non Giuseppe Cappuccio, il miglior bomber di tutti i tempi con la casacca pisciottana. Nessuna paura. Palla sul dischetto, rincorsa e goal. Il portiere intuisce ma non può farci molto.
0-1 e il punteggio è meritato, altroché!
Negli ultimi minuti bisogna solo gestire e il Pisciotta lo fa. C’è tempo per l’ultimo cambio: entra Valentino Mautone ed esce Francesco Mautone.
Triplice fischio dell’arbitro poco dopo e prima straordinaria vittoria corsara per il Pisciotta Calcio 2022.
Negli occhi rimane la prova solida e gagliarda, senza paura, da parte dei pisciottani e questo 4-3-3 ben gestito da mister Lucia con i cambi perfettamente azzeccati nella ripresa e la voglia di voler vincere. Pressing alto nel finale e avversari stanati. Il classico gioco del gatto col topo. Onore anche all’ASD Vibonati Calcio, compagine di valore e qualità.
Tabellino
ASD Ispani Calcio – ASD Pisciotta Calcio 2022 0-1 (Cappuccio Giuseppe)
(4-3-3) Mautone Matteo; Di Blasi Gaetano, Cappuccio Giuseppe, Cutrí Vito, Agresta Vincenzo; Caramuta Aniello, Tortora Giovanni, Cutrí Roberto; Supino Angelo, Mautone Vito, Mautone Francesco.
Mister: Lucia Marco
Subentrati: Savino Cristian, Rasera Agostino, Mautone Valentino